I prezzi stracciati della concorrenza ti impediscono di trovare clienti per la tua impresa di pulizie?

Scopri come uscire da questa situazione senza abbassare la tua tariffa grazie a un metodo che ha già portato altre imprese di pulizie come la tua a farsi pagare il 30% in più (anche se ti dicono che non hanno soldi!)

Cosa otterrai Acquistando La Box

Acquistando la Box Lettera di Presentazione non acquisterai semplicemente dei materiali, ma un vero e proprio metodo di acquisizione clienti, economico e che potrai replicare ogni volta che ne avrai bisogno.

Imparerai:

Ma soprattutto

Imparerai a scrivere una lettera di presentazione che non sia solo una descrizione della tua impresa di pulizie e dei servizi che offre, ma che contenga una proposta commerciale strutturata, contenente tutti gli elementi necessari a catturare l’attenzione del cliente, a convincerlo del valore del servizio e a portarlo ad accettare la tua offerta.

Non lo credi possibile?

Continua a leggere…

MA NON è FINITA QUI

Se entro 10 giorni dall’acquisto della Box, dopo aver usufruito della consulenza tecnica con un nostro esperto e avendo seguito alla lettera le istruzioni fornite dalla Box, il preventivo creato non sarà capace di farti ricevere un sì dai tuoi clienti, riceverai un rimborso per l’intero importo della Box!

Se mi stai leggendo, è molto probabile che tu sia nella situazione che sto per descriverti.

Potresti avere aperto la tua impresa di pulizie da poche settimane o anche da diversi anni, ma ancora non sei riuscito a crearti il giro di clienti che vorresti.

So benissimo come ti senti.

Stanco, preoccupato, ma soprattutto frustrato.

Sì frustrato, perché hai fatto tutto quello che bisogna fare in questi casi.

Vediamo se indovino:

Risultato?

I contatti che hai ricevuto sono stati pochissimi

E anche quei pochi preventivi che hai fatto o non sono stati accettati per niente, oppure sono stati accettati, ma solo perchè hai abbassato i tuoi prezzi riducendo al minimo il tuo margine di guadagno.

Così, dopo aver perso tempo e soldi per farti conoscere ed esserti recato a fare il sopralluogo, non sei nemmeno riuscito ad accaparrarti quel cliente.

E questo è successo ancora e ancora e ancora, portandoti ad avere una situazione instabile, con pochi clienti fissi e la preoccupazione costante di non riuscire a tenere in piedi la baracca, per così dire.

Ma perchè succede questo?

Già so cosa mi risponderesti:

“Troppa concorrenza sleale, gente che non paga le tasse e fa preventivi a prezzi stracciati rovinando il mercato…”

Già.

Ora lascia che ti dica qual è il motivo REALE per cui i clienti non ti scelgono

Non gli stai dando alcun motivo per farlo

“Ma io ho fatto le stesse cose che fanno tutti!”

APPUNTO.

Con 55.000 imprese di pulizie (e parliamo solo di quelle in regola) è normale che nel nostro Paese la concorrenza sia alta.

E tu come puoi pretendere di emergere in un mercato dove tutti fate gli stessi servizi, con gli stessi strumenti, presentandovi anche allo stesso modo?

Arrivato a questo punto probabilmente ti starai chiedendo come faccio a sapere tutte queste cose…

Mi presento...

sono Luigi Marfella

Con anni di esperienza a fianco delle aziende del settore, ho acquisito una solida conoscenza delle sfide e degli ostacoli che le imprese di pulizie affrontano quotidianamente.

 

Il mio obiettivo è aiutare i titolari di imprese di pulizie a superare queste difficoltà e raggiungere il successo attraverso la formazione e l’applicazione di tecniche di marketing, posizionamento e gestione aziendale

Visto su:

Tornando a noi, se ci rifletti, tutto quello che hai fatto fino adesso:stampare volantini, creare una pagina Facebook dove pubblicare le foto dei tuoi risultati, ha comunicato un solo messaggio al tuo cliente.

Ovvero:

"Ehi, sono qui, ci sono anche io!"

Non stai portando il cliente da te, gli stai solo comunicando che esisti (se va bene).

Questa strategia (se così si può definire) poteva funzionare anni fa, quando le imprese di pulizia erano molte meno e c’era la tendenza a rivolgersi al professionista più vicino (che spesso era l’unico nel raggio di chilometri).

Oggi i clienti sanno di avere una vasta scelta, pertanto cosa pensi che facciano nel momento in cui si trovano davanti 10 preventivi tutti uguali?

Ovviamente confrontano i prezzi e scelgono il meno caro.

E a questo punto tu mi dirai:

“Ma il mio servizio è più di qualità rispetto agli altri”

Può anche essere vero, ma il potenziale cliente la percepisce questa tua maggiore qualità?

O è una cosa che sai solo tu e basta?

Da cosa dovrebbe percepirla, dalle foto prima/dopo che pubblichi?

Se il cliente percepisce il tuo servizio come uguale a tutti gli altri non potrà far altro che scegliere in base al prezzo.

E ci sarà sempre qualcuno che farà un preventivo più basso del tuo.

Non è questa la battaglia che vuoi combattere (anche perchè significherebbe svendere il tuo servizio).

Ma fintanto che continuerai in questo modo non farai che ottenere sempre lo stesso risultato:

perdere tempo e soldi in sopralluoghi e preventivi rifiutati o dal margine risicato.

”Vabbè ma per crearsi il proprio giro di clienti ci vuole tempo…”

Davvero, è questo che ti hanno detto?

Ma tu puoi permetterti di aspettare?

Non è forse meglio scegliersi i clienti e andarseli a prendere, invece che aspettare che siano i clienti (di qualsiasi tipologia) a venire da te (forse, chissà quando)?

Non sarebbe meglio fare affidamento su una strategia più diretta che ti permetta di acquisire i clienti che vuoi tu?

“Vabbè, ma che me ne faccio di ottenere contatti se poi non mi accettano il preventivo?”

Lascia che ti mostri una cosa:

Anche a colpo d'occhio si vede che c'è una bella differenza, e non solo nel numero di pagine.

E una proposta commerciale simile a quella che vedi sopra non solo è stata accettata, ma ha fatto ottenere al TIP in questione un appalto annuale invece che mensile, il pagamento anticipato della mensilità e il tutto con una tariffa oraria più alta del 30%.

Tutto questo seguendo le nostre istruzioni.

Ora immagina di poter:

Quello che devi fare è scrivere una lettera di presentazione.

“Ma io ne ho già scritta una, non è servita a nulla”.

Aspetta, non ti sto parlando della classica lettera di presentazione, di cui sicuramente hai visto e scopiazzato qualche facsimile, ma di una vera e propria lettera di vendita (perché il tuo obiettivo è vendere, giusto?).

Se hai fatto qualche ricerca online ti sarai accorto che quelle che si trovano sono tutte uguali tra di loro.

E lo credo bene che non funzionano!

In che modo potrebbero aiutarti a distinguerti dalla concorrenza.

Io ti sto parlando di una lettera di vendita, in grado di convincere il potenziale cliente che tu e solo tu puoi risolvere il suo problema.

Perchè indovina un po’?

Questa è l’UNICA cosa che gli interessa.

Una lettera in grado di aprirti le porte di qualsiasi cantiere tu voglia, con tanto di proposta commerciale, che ti permetterà di distinguerti dalla concorrenza e di acquisire i clienti che vuoi tu, senza dover cedere alla guerra del prezzo e senza dover girare tutta la città per lasciare il tuo biglietto da visita.

Insomma, non la classica lettera di presentazione in cui ti limiti a raccontare di quanto siete cortesi e professionali.

Proprio perchè so che a questo punto ti starai chiedendo “Ok, ma quindi cosa devo scrivere?”, ho creato una box digitale contenente tutti i materiali necessari per crearla.

In questa box troverai:

“Ma siamo sicuri che sarò in grado di utilizzarli?”

Non preoccuparti, ho pensato anche a questo.

Infatti acquistando la box avrai diritto ad una consulenza privata della durata di 30 minuti, che potrai sfruttare per ottenere assistenza nella stesura della tua lettera di presentazione o anche per discutere altre problematiche legate alla tua impresa di pulizie.

Non verrai lasciato solo quindi, ma potrai approfittare della consulenza per ottenere un aiuto concreto e mirato sulla base della tua specifica situazione e del tuo target di riferimento.

Ma cosa sarebbe il target di riferimento?

Non è altro che il tuo cliente tipo, quello a cui indirizzerai la tua lettera.

E sai perchè ne stiamo parlando?

Per lo stesso motivo per cui nella box sono presenti facsimile diversi e non uno soltanto.

Ti faccio una domanda, parleresti ad un amministratore di condominio nello stesso modo in cui parleresti al responsabile di un ufficio?

Se hai risposto di sì, sappi che non è la risposta giusta.

Parliamo di target proprio perchè la tua lettera di presentazione per essere efficace deve essere scritta specificamente per il cliente che vuoi acquisire, non può rivolgersi a un cliente generico.

“Quindi mi stai dicendo che non posso scrivere la stessa lettera di presentazione e inviarla a ristoranti, uffici, condomini, ecc?”

Potresti, ma non aspettarti che sia efficace.

Come ho detto prima, al cliente importa solo che tu risolva un suo problema.

E un ufficio avrà problemi diversi rispetto ad un ristorante, no?

Un investimento irrisorio, in confronto a quelli che hai fatto fino adesso.

E che, acquisendo anche un solo buon cliente, ti ripagheresti mille volte.

Dopotutto, cosa sono 99,00 € in confronto a tutti i soldi e al tempo che hai sprecato fino adesso per:

Già ti vedo a correre come un matto da un cantiere all’altro, bruciando litri di gasolio, ascoltare pazientemente tutte le esigenze del potenziale cliente, per poi ritrovarti la sera alle 23 ad inviare il preventivo.

Tutto questo per sentirti dire:

“Ho trovato un’altra impresa di pulizie che fa lo stesso servizio alla metà del prezzo”.

Vale davvero così poco il tuo tempo?

Il mio no, per questo devo dirti che questo è un prezzo lancio, destinato ad aumentare nel giro di poco tempo.

Non perchè io sia cattivo, ma perchè sono consapevole di quanto vale il mio tempo e quanto valore ci sia in quello che ti sto offrendo.

A questo punto sta a te scegliere.

Puoi continuare ad aspettare e sperare nel passaparola, a stampare pagine e pagine di preventivi che non verranno accettati

OPPURE...

Puoi decidere che ti sei stufato di sprecare tempo e soldi con strategie dalla comprovata inefficacia e provare qualcosa di diverso!

Quindi che aspetti?

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